Daniele 333-2965382 - Giusy 333-1372052 - Rossana 324-9008306
CON POLPA ROSSA
di Frutti del Sole
Realizza un ottima marmellata di arance per fare una buona colazione energetica ricca di vitamina C, da condividere con la tua famiglia oppure con i tuoi amici. Fai gustare la tua ricetta con Arance di primissima qualità dolci profumate e succose. Ricorda, che per arrivare ad un buon risultato usa solo prodotti di qualità.
I nutrizionisti consigliano di consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno e la colazione è uno dei principali pasti della giornata che non deve essere assolutamente “saltata”.
Anzi, per iniziare la giornata con una carica energetica, impariamo a mettere sulla tavola una buona confettura di arance e perché no addirittura preparata da te. La marmellata di arance non aggiunge molte calorie al pane tostato, ai prodotti da forno o alle gallette: spalmare un cucchiaio di composta di arance apporta solo 49 calorie, il 2,4% delle calorie giornaliere massime raccomandate dai nutrizionisti. Ricchissima di vitamina C, questa conserva di frutta freschissima contribuisce per il 2% dell’apporto giornaliero di acido ascorbico. La vitamina C aiuta a “riparare” i tessuti del corpo e a stimolare la produzione di collagene. Ha effetti positivi sui bambini obesi. Ecco subito una ricetta per preparare una marmellata d'arancia
Marmellata di arance: Ricetta
Una volta chiariti i benefici derivanti dal consumo di marmellata di arance a colazione, impariamo a prepararla in casa naturalmente, senza aggiungere zucchero bianco di canna.
Ecco la ricetta della marmellata di arance per una breakfast sana e salutare.
Ingredienti
12 arance freschissime
2 limoni
succo di mela
Preparazione:
Sbucciare le arance e tagliare la buccia a strisce sottili. Tritare la polpa, scartando i semi e tagliare i limoni a fette sottili, scartando i semi.
Unire la scorza d’arancia alla polpa, al succo di limone e a quello di mela, portare ad ebollizione per 15 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 8 ore.
Per conservarla naturalmente, versare la marmellata di arance in tanti barattolini di vetro richiudibili ermeticamente. Una volta pronti, conservare i barattoli di marmellata in frigorifero per due o tre giorni al massimo.
Evitare l’esposizione al sole e richiudere i barattoli ermeticamente ogni volta che si apre il barattolo per spalmare la confettura sul pane, sul croissant o sulla galletta e … voilà la colazione è servita!